22Bet Gioco Responsabile

Iscriviti
18+ T&C apply | begambleaware.org | Play Responsibly

22Bet Gioco Responsabile

Gioca responsabilmente su 22Bet: registrati e inizia a divertirti con giochi da casinò e scommesse sportive!

22Bet è perfettamente consapevole del fatto che il gioco può causare dipendenza nei soggetti più vulnerabili. Per questo, offre numerose misure preventive a supporto del giocatore affinché questo non accada. Nei casi più delicati propone opzioni di autolimitazione ed autoesclusione dalla piattaforma. In più, consiglia diversi enti esterni di supporto, che offrono aiuto professionale per combattere la dipendenza.

Cos'è il Gioco Responsabile?

22Bet si impegna costantemente affinché il gioco d’azzardo sia un’attività puramente a scopo di svago, intrattenimento e divertimento. Tuttavia, alcuni giocatori adottano un comportamento di gioco malsano, che porta inevitabilmente allo sviluppo di una dipendenza. Per questo, 22Bet attua una rigorosa politica di Gioco Responsabile, per aiutare le persone a maggior rischio.

Infatti, se vai nell’apposita sezione sul sito o dall’app, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno sia per capire se stai sviluppando una dipendenza dal gioco sia per individuare l’approccio da adottare. Nell’area “Gioco Responsabile”, hai a disposizione un semplice questionario che ti aiuta a valutare il tuo comportamento di gioco, oltre a vari enti di riferimento a cui rivolgerti in caso di necessità. nTra le misure preventive disponibili su 22Bet, puoi attivare due opzioni che ti aiutano a limitare la tua attività di gioco, quali:

  1. Autolimitazione: con questa opzione puoi decidere di sospendere per un certo periodo di tempo (1, 3, 6, 12 mesi) il tuo account. Durante questa pausa, non potrai né giocare né depositare sul tuo conto di gioco, ma potrai comunque prelevare i tuoi fondi residui. Al termine di questo periodo, il tuo account si riattiverà in automatico.
  2. Autoesclusione: questa opzione ti permette di disattivare permanentemente il tuo account. Non solo non potrai accedervi, depositare o giocare, ma non potrai nemmeno prelevare gli eventuali fondi rimasti. Per ritirarli, dovrai contattare il supporto clienti che avvierà una pratica apposita.

Per attivare queste due opzioni dovrai scrivere un’email all’assistenza (all’indirizzo support@22bet.com), in modo che il nostro personale possa escluderti manualmente dal portale.

Segnali di Problemi

Se ti rendi conto che stai dedicando troppo tempo al gioco, scommettendo un budget troppo elevato o cercando di recuperare le perdite, potresti avere un problema con il gioco d’azzardo. Tra i principali segnali di insorgenza di ludopatia, possiamo citare:

  • Desiderio di aumentare le ore di gioco, nel tentativo di provare le stesse sensazioni di euforia che l’attività dava all’inizio.
  • Spendere somme di denaro sempre maggiori.
  • Numerosi tentativi falliti di smettere di giocare.
  • Preoccupazione costante per il gioco (ogni pensiero è volto al gioco d’azzardo o alla ricerca di fondi da spendere nel gioco).
  • Sentimenti negativi, nervosismo, irritabilità, inquietudine, ansia e quant’altro quando non si può scommettere o quando si riduce l’attività di gioco.
  • Sbalzi d’umore frequenti (il soggetto prova spesso un’altalena di emozioni: da un lato euforia ed eccitazione, ma dall’altro senso di colpa e depressione).
  • Continuare a giocare nel tentativo di recuperare le perdite (il soggetto è convinto di avere un certo controllo sul gioco).
  • Perdita di interesse nelle attività che un tempo davano piacere, per concentrarsi esclusivamente sul gioco d’azzardo.
  • Isolamento sociale e conflitti relazionali con i propri cari o con gli amici (tendenza a frequentare persone con il vizio del gioco).
  • Rischio di sviluppare anche altre dipendenze, come quella dall’alcol o dalle sostanze stupefacenti (spesso utilizzate in concomitanza).
  • Problemi lavorativi, personali e finanziari.
  • Mentire alla propria famiglia circa il budget speso, le perdite, le ore di gioco, ecc..
  • Contrarre debiti di gioco e chiedere in prestito soldi (o commettere attività illecite, come rubare) per finanziare l’attività ludopatica.
  • Conseguenze negative in tutti gli ambiti di vita.
  • Sintomi fisici tipici della dipendenza, come insonnia, difficoltà di concentrazione, tremori, palpitazioni, ecc.

Qualora riscontrassi in un tuo caro un comportamento di questo tipo, è bene convincerlo a farsi aiutare, mantenendo aperto il dialogo e senza accusarlo o giudicarlo. Il soggetto, infatti, deve sentirsi ascoltato e supportato per poter rivolgersi a un professionista.

Iscriviti

Come Ricevere Aiuto Professionale

Su 22Bet, nella sezione “Gioco Responsabile”, puoi trovare una serie di enti a supporto dei giocatori più vulnerabili. Si tratta di associazioni che aiutano i ludopatici ad affrontare la propria dipendenza in modo da vincerla e tornare ad avere il controllo sulla propria vita. Tra questi enti, vi sono:

  • Gambling Therapy.
  • Gamblers Anonymous.
  • GamCare.

Il gioco d’azzardo crea dipendenza. Per questo non dovresti mai sottovalutare i sintomi descritti sopra. Se noti i primi segnali di gioco problematico, contatta subito il tuo medico o psicologo di fiducia. Con il giusto percorso puoi liberarti della dipendenza dal gioco d’azzardo e tornare a vivere serenamente.